Giochi Yoga in Famiglia

Ecco alcuni giochi divertenti che potete praticare in famiglia per rendere la vostra esperienza di Yoga ancora più divertente e coinvolgente, soprattutto dopo una lunga giornata di scuola o dopo non essersi visti per molte ore o giorni!

Abbiamo pensato per te 9 consigli per ricreare questo senso di nido e promuovere serenità e armonia in casa, in modo che l’intera famiglia possa trarne beneficio!

Yoga a due
Sperimentate le posizioni di Yoga in coppia. Per esempio, potreste provare la posizione della barca, dove ci si siede a faccia a faccia tenendosi per le mani e sollevando le gambe insieme. Oppure la posizione dell’albero, dove ci si aiuta nell’equilibrio abbracciandosi lateralmente.

Yoga con la musica
Mettete una musica rilassante e lasciate che la melodia guidi la vostra pratica di Yoga. Potreste provare a muovervi al ritmo della musica o a praticare una sequenza di posizioni mentre la musica suona.

Gioco delle statue
Scegliete un leader che guiderà la sequenza di posizioni di yoga mentre gli altri giocatori lo seguono. Quando il leader dice “statua”, tutti devono fermarsi e rimanere immobili nella posizione in cui si trovano.

Storie di Yoga
Inventate storie che coinvolgono posizioni di Yoga. Ad esempio, potreste immaginare di essere degli esploratori in viaggio alla ricerca di tesori nascosti, e ogni posizione di yoga che fate rappresenta un ostacolo da superare lungo il cammino.

Yoga all’aperto
Portate la vostra pratica di Yoga all’aperto e godetevi la natura circostante mentre vi muovete. Potreste praticare Yoga in un parco, in spiaggia o in giardino, respirando l’aria fresca e godendovi il sole.

Yoga con le sfide
Create sfide di Yoga divertenti da completare insieme. Per esempio, potreste sfidarvi a rimanere in una posizione di equilibrio per il tempo più lungo possibile.

Yoga con i giochi da tavolo
Integrate i giochi da tavolo nella pratica di Yoga. Per esempio, potreste tirare i dadi per determinare quante posizioni di Yoga farete o utilizzare le carte da yoga per creare sequenze di posizioni divertenti.

Yoga con i nomi degli animali
Scegliete un tema, come gli animali del bosco o della savana, e fate ogni posizione di Yoga come se foste quell’animale. Per esempio, potreste fare la posizione del leone, dell’aquila, della rana e così via.

Ricorda che l’obiettivo principale è divertirsi insieme e creare connessione attraverso la pratica di yoga insieme.

Sii creativo e sperimenta con diversi giochi e attività per trovare ciò che funziona meglio per te e la tua famiglia 🙂

Raccontaci quale gioco vi ha divertito di più! Ti aspettiamo!

Namastè

Jessica

Articoli correlati

0