Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTAZIONE
1. INTRODUZIONE E INFORMAZIONE PREVIA AL CONTRATTO

La società Smarty Island SLU, offre e vende i propri prodotti digitali nella pagina web WWW.BABYYOGA.IT

Il presente documento contiene le condizioni e le regole per la vendita dei citati prodotti, che regoleranno esplicitamente la relazione commerciale in caso di acquisto di uno o più prodotti dalla società Smarty Island SLU, con Numero de Identificazione Fiscale B72779150 e domicilio en la via Perez Galdos 32, 1 piano – 35002 Las Palmas de Gran Canaria (Las Palmas) Isole Canarie – Spagna.

Glossario dei termini usati nel presente documento:

  • PRODOTTO: video di lezioni di yoga per bambini da 3 a 12 anni e altro materiale relazionato con lo yoga (esercizi, tecniche e consigli); il prodotto é offerto in formato digitale, cioè privo di un supporto materiale e viene usato attraverso l’accesso alla pagina web www.babyyoga.it. La pagina web contiene tutte le informazioni e spiegazioni relative a ciascun video offerto.
  • VENDITORE: si intende la società Smarty Island SLU, che vende il Prodotto come specificato al paragrafo precedente.
  • CLIENTE: si intende ogni soggetto, sia persona fisica che giuridica, che acquista i prodotti offerti dal Venditore
  • PORTALE: si intende la pagina web www.babyyoga.it.
  • UTENTE: si intende chiunque navighi nel Portale, usandolo, anche se non effettua nessun acquisto In caso di decisione di acquistare uno o più Prodotti offerti da Venditore, si consiglia di leggere con attenzione le presenti condizioni generali

2. OGGETTO E AMBITO DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Il Venditore offre al CLIENTE la vendita e fornitura di contenuto digitale privo di supporto materiale consistente in video di lezioni di yoga per bambini da 3 a 12 anni, impartite da insegnanti di yoga qualificati e certificati. Ciascun PRODOTTO acquistato dal CLIENTE contiene varie lezioni di yoga, il cui numero e contenuto è dettagliatamente illustrato nel PORTALE. L’uso del Prodotto avverrà attraverso l’accesso al Portale utilizzando le credenziali fornite dal VENDITORE una volta concluso, al momento del primo acquisto, il procedimento di registrazione indicato al Punto 3. delle presenti Condizioni Generali. Pertanto, il presente documento ha come oggetto la vendita e fornitura on line attraverso WWW.BABYYOGA.IT dei video offerti; il PORTALE contiene tutte le informazioni riguardanti i Prodotti in vendita.

L’acquisto del Prodotto attraverso il PORTALE implica la piena accettazione e senza riserve delle presenti Condizioni, così come di qualunque altra condizione particolare portata a conoscenza del CLIENTE precedentemente all’acquisto dei Prodotti che, in caso, sostituiscano, completino e/o modifichino le presenti Condizioni. In particolare, il CLIENTE resta vincolato ugualmente alle previsioni contenute nell’Avviso Legale, nelle Condizioni d’uso e di Politica di Riservatezza e Cookies disponibili nel SITO Web, per tutto ciò che possa risultare applicabile.

Le presenti Condizioni si applicheranno senza eccezioni a tutti i Prodotti acquistati dal CLIENTE salvo si accordino altri termini o condizioni in forma espressa e per iscritto.

Le presenti Condizioni Generali avranno valore per un periodo indefinito e saranno applicabili a tutti i contratti conclusi attraverso il PORTALE, proprietà del VENDITORE. Quest’ultimo si riserva il diritto di modificare unilateralmente dette Condizioni, senza che ciò possa influire sui servizi acquisiti precedentemente alla modifica.

3. REGISTRO DEL CLIENTE.

Nel Portale é disponibile il modulo di iscrizione per il Cliente.

Per completare il procedimento, ogni potenziale CLIENTE dovrà compilare detto modulo, fornendo tutte le informazione necessarie e la richiesta per l’acquisto dei Prodotti offerti nel PORTALE. Una volta concluso il processo di registrazione e pagamento, il CLIENTE riceverà le credenziali di accesso e la conferma del pagamento attraverso l’indirizzo di posta elettronica fornito nel modulo di iscrizione.

In caso l’iscrizione si effettui a nome di una società o azienda (persona giuridica), la persona fisica che effettua il registro e accetta le Condizioni Generali di Contrattazione, dichiara espressamente di possedere poteri di rappresentanza sufficienti per contrattare in nome della stessa e vincola la società rappresentata alla menzionate Condizioni. Il PRESTATORE in nessun caso sarà ritenuto responsabile della falsità o non correttezza dei dati o delle dichiarazioni fatte dal rappresentante della società o azienda.

4. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI OFFERTI NEL PORTALE

4.1 Prezzo dei prodotti offerti nel portale

Il prezzo dei Prodotti messi in vendita dal VENDITORE nel Portale sarà quello riportato nella sezione apposita dello stesso e sarà espresso in Euro (€). Il prezzo sarà sempre disponibile per il CLIENTE mediante accesso al Portale.

In ogni caso, il CLIENTE vedrà l’importo totale dei Prodotti acquistati, comprensivo di tasse applicabili e qualsiasi altra voce che sia necessaria includere prima del momento della formalizzazione del contratto.

Il prezzo dei Prodotti potrà essere modificato unilateralmente e in qualsiasi momento dal VENDITORE e si procederà a pubblicare gli aggiornamenti nel PORTALE nella sezione di vendita dei Prodotti stessi.

Il prezzo vigente per ciascun processo di acquisto attraverso il PORTALE sarà quello che appare pubblicato in quel momento nella sezione del PORTALE dedicata.

4.2 Mezzi di pagamento

Il CLIENTE potrà procedere con il pagamento del prezzo degli esemplari attraverso i seguenti mezzi di pagamento inclusi nel PORTALE:

• Carta di credito, Paypall, Stripe, Satispay e Google Pay

5. ENTRATA IN VIGORE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTAZIONE

Il presente documento di Condizioni Generali di Contratto entrerà in vigore nel momento in cui il CLIENTE marchia il segno di spunta LETTO E ACCETTATO e prema il bottone EFFETTUA ORDINE, dopo aver compilato il formulario. Da questo momento il menzionato CLIENTE manifesta l’accettazione e l’adesione in forma completa ed incondizionata alle clausole contenute nelle presenti Condizioni Generali di Contratto.

L’accettazione del presente documento comporta che il CLIENTE:
A) Ha letto, capisce e comprende quanto esposto nelle presenti Condizioni Generali B) Possiede sufficiente capacità giuridica per contrattare
C) Assume tutte le obbligazioni contenute nelle presenti Condizioni Generali

Conformemente a quanto previsto nell’articolo 5.3 della Legge 7/1998 del 13 di aprile sulle Condizioni generali di Contrattazione, il VENDITORE garantisce che le presenti Condizioni Generali di Contratto sono state rese note precedentemente all’acquisto di qualunque prodotto.

6. DIRITTO DI RECESSO

Conformemente all’articolo 103 lettera m) della Legge Generale di difesa dei Consumatori e Utenti e altre leggi complementari, approvata dal Reale Decreto Legislativo 1/2007 del 16 di novembre, nella redazione data dalla Legge 3/2014 del 27 di marzo, il CLIENTE é avvisato ed espressamente acconsente che, una volta cominciata la esecuzione materiale del Prodotto, cioè la riproduzione dello stesso per la prima volta, perderà il diritto di recesso dal contratto.

7. ATTENZIONE AL CLIENTE

Il VENDITORE dispone di un servizio di attenzione al CLIENTE. Qualsiasi reclamo dovrà essere effettuato dal Cliente attraverso la posta elettronica, inviando una comunicazione che contenga i dati identificativi del CLIENTE e la descrizione del problema. D’accordo con la legislazione vigente, il servizio di attenzione al CLIENTE si occuperà dei reclami ricevuti ed in nessun caso approfitterà dell’occasione per proporre offerte commerciali.

L’indirizzo di posta elettronica è: customer@babyyoga.it

Il VENDITORE risponderà ai reclami ricevuti nel minor tempo possibile e in ogni caso, nel termine massimo di un mese dalla presentazione del reclamo.

8. FATTURAZIONE

Il CLIENTE è al corrente e accetta che Il VENDITORE invierà le sue fatture esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo fornito durante il processo di iscrizione, ove il Cliente ne faccia richiesta.

Conformemente a quanto previsto dal Reale Decreto 1619/2012 del 30 di novembre, con cui si approva il Regolamento che disciplina gli obblighi di fatturazione, il CLIENTE, accettando le presenti Condizioni Generali, contemporaneamente acconsente che il VENDITORE rilasci e invii le sue fatture in formato elettronico attraverso l’indirizzo di posta elettronica facturacion@babyyoga.it.

Nel caso in cui il CLIENTE voglia disporre della sua fattura cartacea, potrà stamparla, conservando il documento digitale inviato dal VENDITORE. La fattura emessa conterrà i seguenti dati:

  • Dati fiscali dell’emissario
  • Dati fiscali del cliente
  • Metodo di pagamento utilizzato
  • Importo totale dei prodotti e delle tasse relative
  • Importo netto

9. MODIFICA DELLE CONDIZIONI

Il VENDITORE si riserva il diritto di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni. In ogni caso, le eventuali modifiche non incideranno sugli acquisti in fase di elaborazione, che resteranno soggetti alle Condizioni vigenti e disponibili nel PORTALE al momento dell’acquisto. Le Condizioni vigenti sono sempre disponibili sul SitoWeb e dovranno essere accettate dal CLIENTE ogni volta che effettua un acquisto.

10. FORZA MAGGIORE Nessuna delle Parti sarà responsabile per l’inadempimento delle obbligazioni contratte quando tale inadempimento sia stato prodotto per causa di forza maggiore, conformemente a quanto stabilito dall’articolo 1105 del Codice Civile. Nel caso in cui queste circostanze dovessero continuare per un tempo superiore a 3 mesi, entrambe le parti avranno diritto a risolvere il contratto.

11. INTEGRITÁ, ANNULLABILITÀ E MODIFICHE DEL CONTRATTO

Il presente contratto ha forza vincolante tra le parti, e se alcune clausole contrattuali risultassero annullabili o nulle di pieno diritto, si considereranno come non apposte.

Rispetto alle modifiche del presente contratto, il VENDITORE informerà delle stesse il CLIENTE mediante la pubblicazione della modifica con 15 giorni di preavviso rispetto alla sua entrata in vigore in un luogo ben visibile nel PORTALE.

Se l’indicato periodo di tempo trascorre senza che il CLIENTE manifesti la sua opposizione alle modifiche, questo implicherà la piena accettazione da parte del CLIENTE delle nuove condizioni. Se il CLIENTE non accettasse le modifiche proposte che gli sono state comunicate, potrà rinunciare al contratto e risolverlo, conformemente a quanto stabilito nella clausola n. 21.

Le modifiche che risultino chiaramente vantaggiose per il CLIENTE potranno entrare in vigore immediatamente.

12. INADEMPIMENTO

L’inadempimento da parte del CLIENTE delle previsioni contenute nelle presenti Condizioni e/o nell’Avviso Legale o nella Politica di Riservatezza disponibili nel SITO WEB, così come qualsiasi uso del PORTALE e/o dei servizi disponibili nello stesso che si consideri illecito, abusivo o contrario alla Legge o allo spirito o alla finalità dello stesso, autorizzerà il VENDITORE a sospendere, bloccare e/o ritirare definitivamente e senza avviso previo l’accesso del Cliente al PORTALE, così come a esigere il risarcimento dei danni e pregiudizi che detto inadempimento o azione possa causare al titolare della Web.

13.OBBLIGAZIONI DEL VENDITORE

Il VENDITORE, in virtù delle presenti Condizioni Generali si impegna con il CLIENTE a adempiere le seguenti obbligazioni:

  1. Fornire al CLIENTE, sia precedentemente che posteriormente alla registrazione, le informazioni che questi richiede relazionate con la prestazione dei prodotti concretamente venduti nella cornice di quanto stabilito dalla legge applicabile e dalle presenti Condizioni Generali.
  2. Realizzare diligentemente le operazioni adeguate e necessarie per mettere a disposizione del CLIENTE i prodotti offerti.
  3. Osservare la dovuta diligenza e attenzione nel prestare i prodotti offerti e nella sua relazione con i suoi CLIENTI, così come salvaguardare gli interessi degli stessi.
  4. Fornire ai CLIENTI i canali di comunicazione perché gli stessi possano comunicare con il VENDITORE relativamente a qualsiasi problema o richiesta relazionata con i prodotti offerti.
  5. Rispondere della qualità e caratteristiche degli articoli offerti dal VENDITORE quando siano dentro la sua esclusiva capacità di controllo e/o gestione.

14. OBBLIGAZIONI DEL CLIENTE

Il CLIENTE che acceda al PORTALE, si registri o richieda i servizi offerti in applicazione delle presenti Condizioni Generali di Contrattazione si impegna ad adempiere le seguenti obbligazioni:

  1. A fornire sempre informazione veritiera, esatta e adeguata per la sua necessaria identificazione e accesso ai prodotti e articoli offerti dal VENDITORE, essendo sua responsabilità unica ed esclusiva che la stessa sia autentica ed esatta. Qualsiasi modifica o correzione dei dati forniti dai CLIENTI durante la navigazione dovrà essere effettuata conformemente alle indicazioni incluse nel PORTALE a tal fine.
  2. A fornire tutte le informazioni e dati necessari per registrarsi o per la richiesta o la prestazione dei servizi contrattati, impegnandosi a fornire informazione esatta, aggiornata e veritiera.
  3. A pagare il prezzo del Prodotto acquisito, conformemente con quanto previsto nella corrispondente sezione delle presenti Condizioni Generali en el PORTALE.
  4. A mantenere aggiornati i suoi dati identificativi e in particolare le informazioni necessarie per gestire il pagamento al VENDITORE.
  5. Agire secondo secondo gli standard di diligenza, ragionevolezza e cautela che si esigono a tutti coloro che sono obbligati all’adempimento di contratti e obbligazioni (buon padre di famiglia), anche nel momento in cui sta utilizzando il Prodotto.
  6. Dato che il prodotto é destinato all’uso di un pubblico di minori, il Cliente si impegna ad essere sempre presente e a supervisionare la riproduzione ed uso del Prodotto, assicurando l’osservanza delle istruzioni e precauzioni indicate nel Portale e fornite dagli istruttori di yoga in ogni Prodotto.

15. RESPONSABILITÁ

Il CLIENTE sarà l’unico e esclusivo responsabile della veridicità, adeguatezza e esattezza di tutti i dati e dichiarazioni che invierà al VENDITORE con la finalità di processare la sua adesione come CLIENTE o qualsiasi altra comunicazione che emetta con qualunque fine e che sia diretta al VENDITORE.

In questo modo, il CLIENTE sarà l’unico responsabile di qualunque omissione, inesattezza o errore al momento di compilare i dati richiesti per la prestazione dei servizi offerti dal VENDITORE.

Il mero invio da parte del CLIENTE di un formulario di richiesta dei servizi non suppone necessariamente la accettazione dello stesso da parte del VENDITORE fino a quando costui non abbia verificato l’esattezza dell’informazione e qualunque punto necessario per la sua prestazione.

Il CLIENTE conosce e si impegna a rispettare il divieto di riprodurre, duplicare, copiare, vendere, utilizzare per qualsiasi uso commerciale, in tutto o in parte, i prodotti commercializzati dal Venditore sul Portale. Inoltre, in caso di acquisto di un prodotto digitale (video corso, audio corso, ebook, etc..) riconosce che è severamente vietato scaricare o registrare il contenuto del prodotto e si impegna ad rispettare il divieto. L’azione di scaricamento o registrazione del prodotto acquistato costituisce violazione delle norme di legge sul diritto di autore, e autorizzerà il Venditore a tutelare i propri diritti secondo la legge in materia nei confronti del trasgressore.

Il CLIENTE é consapevole del divieto di utilizzare tecniche di editing, inquadratura, ritaglio o frame per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione di proprietà della Società Smarty Island SLU (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina o altro genere di contento) presente nei prodotti offerti dal Venditore e si impegna a rispettare detto divieto, salvo che riceva espresso consenso scritto del Venditore.

Se il CLIENTE é una persona giuridica, sarà sempre responsabile della validità e effettività dell’autorizzazione o potere attribuito alle persone fisiche che stipulino il presente contratto e non potrà opporsi al servizio contrattato adducendo mancanza di autorizzazione o potere.

Il VENDITORE non sarà responsabile del contenuto, qualità, caratteristiche o la prestazione di terzi professionisti o imprese. Il PRESTATORE farà del suo meglio per assicurare la disponibilità tecnica dei servizi e l’adeguata trasmissione dell’informazione, sempre nella misura del possibile. Nonostante quanto precede, a causa della natura della rete Internet non é possibile garantire in forma assoluta questi estremi.

Il VENDITORE non sarà responsabile per i danni e pregiudizi di qualsiasi tipo che eventualmente possano derivare da: la interruzione del funzionamento o la indisponibilità della sua pagina web dovuti a cause esterne al suo controllo; la privacy e sicurezza della pagina web per quanto riguarda la sua utilizzazione da parte del CLIENTE e/o l’accesso non consentito di terzi non autorizzati; l’eventuale trasmissione di software o altri elementi che incidano negativamente sui sistema informatici. Nemmeno sarà responsabile di qualunque altro danno o conseguenza che non derivi da una azione o omissione del VENDITORE o che sia dovuta a circostanze fuori dal suo controllo.

16. GARANZIE DEL VENDITORE

Il VENDITORE si impegna a rispettare la garanzia legale dei prodotti che si offrono nel suo PORTALE secondo quanto stabilito dalla legge applicabile.

Si impegna, inoltre, a fare del suo meglio per i suoi CLIENTI per conseguire l’eccellenza nell’esecuzione del servizio. A questo proposito, il VENDITORE si impegna a gestire con diligenza i reclami o lamentele dei suoi CLIENTI.

Il VENDITORE basa il suo servizio di garanzia nella cornice della Legge 3/2014 del 27 di marzo, la quale modifica la Legge General per la Difesa dei Consumatori e Utenti e altre leggi complementari, approvata dal Reale Decreto Legislativo 1/2007 del 16 di novembre.

17. CONFIDENZIALITÁ

Ne il VENDITORE ne il CLIENTE riveleranno a terzi qualsiasi tipo di informazione di carattere confidenziale, segreti commerciali, dati economici, know how, sistema di lavoro, dati personali o qualsiasi documento delle due parti che si riferisca a dati confidenziali, che abbia ricevuto dall’altra parte in relazione con la prestazione di servizi oggetto di queste Condizioni Generali. Questa proibizione non avrà effetto su una parte in caso di accettazione previa e scritta dell’altra parte. Le parti si impegnano ad adottare tutte le precauzioni necessarie per conservare la segretezza delle informazioni di carattere confidenziale dell’altra parte come quelle che usa per trattare le sue proprie informazioni di tal natura. Si obbligano altresì a comunicare tali informazioni unicamente agli impiegati e alle persone che, dovuto alla loro posizione e funzione, abbiano bisogno di conoscerle per svolgere il proprio lavoro. In ogni caso, questi soggetti saranno avvertiti del carattere confidenziale di quelle informazioni e delle loro responsabilità in caso di divulgazione.

Le limitazioni stabilite nel paragrafo precedente non si applicheranno alle informazioni che: I) siano regolarmente conosciute e non abbiano carattere confidenziale o che siano pubblicate nella pagina web del VENDITORE senza restrizioni di accesso; II) che siano di dominio pubblico o accessibili al pubblico in generale per un motivo diverso dalla violazione di questa clausola; II) che si ottengano da un terzo che non sia obbligato a osservare la confidenzialità in relazione alle informazioni; IV) la rivelazione delle stesse da parte del ricevente sia prescritta dalla legge.

Le Parti si impegnano a rispettare le obbligazioni risultanti dalla presente clausola mentre il presente contratto sia in vigore, così come per i 2 anni seguenti alla sua conclusione o risoluzione.

18. RISERVATEZZA E COMUNICAZIONI COMMERCIALI

Protezione dei dati personali: il VENDITORE, nel suo impegno di garantire la confidenzialità delle informazioni relative ai suoi Clienti, rispetta le obbligazioni stabilite nel Regolamento Generale di Protezione dei dati della UE, la Legge Organica 3/2018 di Protezione dei Dati e Garanzia di Diritti Digitali e l’altra normativa applicabile.

Il CLIENTE può accedere a tutta l’informativa relazionata con la gestione dei suoi dati di carattere personale, i diritti di cui gode grazie alla citata normativa e il trattamento dei dati che il Venditore può effettuare nella pagina di Avviso Legale e Politica di Riservatezza

Comunicazioni commerciali: il Venditore potrà inviare al cliente comunicazioni in relazione con i suoi servizi, promozioni e vantaggi, con la finalità di informare il CLIENTE su questi aspetti. Il CLIENTE ha la facoltà di registrarsi nella newsletter creata a questo fine. Fermo restando quanto sopra, il CLIENTE potrà in qualunque momento e in forma semplice e gratuita dichiarare la sua obiezione a continuare a ricevere comunicazioni di carattere commerciale, a tal fine dovrà soltanto disiscriversi dall’apposito tasto evidenziato in ogni newsletter

19. MISURE DI SICUREZZA

Il VENDITORE è consapevole dell’ impossibilità di garantire l’invulnerabilità assoluta dei sistemi informatici e delle reti di comunicazione, ciò nonostante si impegna a metter in atto il massimo sforzo in favore dei CLIENTI per il fine di garantire la sicurezza e disponibilità dell’informazione ospitata nei suoi server.

20. CESSIONE O SURROGAZIONE DEI SERVIZI

Il VENDITORE potrà contrattare o collaborare con subappaltatori, professionisti o agenti esterni, così come cedere tutti o parte dei contratti o diritti conclusi a soggetti terzi per poter realizzare la prestazione di tutti o parte dei servizi disciplinati dalle presenti Condizioni Generali. Il VENDITORE si impegna a comunicare, attraverso i canali di comunicazione attivati per la relazione con il CLIENTE e descritti nelle presenti Condizioni Generali, la suddetta cessione di contratti o diritti a terzi.

21. FINE DEL SERVIZIO. ESTINZIONE E RISOLUZIONE CONTRATTUALE

Il servizio si considererà fornito quando il PRODOTTO oggetto delle presenti Condizioni Generali sarà a disposizione del CLIENTE affinché possa usarlo nella sua totalità.

Nel caso in cui il CLIENTE non abbia potuto usare il servizio, sia per ragioni imputabili al VENDITORE, sia per motivi commerciali o di qualunque altra natura non imputabili al CLIENTE, si considererà che il detto servizio é concluso e si procederà alla restituzione, totale o in parte proporzionale, dell’importo che el CLIENTE, in caso, avesse già pagato al Venditore.

Il contratto si estinguerà quando entrambe le parti abbiano adempiuto le obbligazioni assunte nello stesso, esaurendo il suo oggetto, o quando lo stesso venga risolto per alcune delle cause previste nel Codice Civile.

Il presente contratto di Condizioni Generali potrà essere risolto per una qualunque delle parti se l’altra inadempisse in forma grave ad alcune delle obbligazioni stabilite nello stesso.

22. COMUNICAZIONI AL VENDITORE

Il CLIENTE potrà inviare qualunque comunicazione o problema collegato con qualunque aspetto relazionato con gli esemplari venduti dal VENDITORE mediante la sezione ‘Contatta con noi’ presente nello stesso PORTALE.

23. RELAZIONE CON ALTRI CONTRATTI O CONTRATTI SPECIALI

La relazione tra il CLIENTE ed il VENDITORE é regolata dalle presenti Condizioni Generali, indipendentemente dal fatto che siano in vigore l’Avviso Legale, la Politica di Riservatezza o qualsiasi altro testo legale che regoli le condizioni di uso del PORTALE, che si applicheranno con carattere suppletivo e solo relativamente a ciò che non contraddica le presenti Condizioni Generali.

Fatto salvo quanto disposto nel paragrafo precedente, per poter prestare determinati servizi si potrà stabilire che il CLIENTE approvi altre condizioni generali specifiche o particolare relative a detto servizio. In questo caso, queste condizioni specifiche si applicheranno in forma preferenziale alla relazione tra CLIENTE e VENDITORE solo in forma supplementare, per la parte che non sia contraddittoria, si applicheranno le presenti Condizioni Generali.

24. INVALIDITÁ E NULLITÁ PARZIALE

Nell’eventualità che qualcuna delle clausole delle presenti Condizioni Generali fosse considerata nulla o inapplicabile, totalmente o in parte, da qualunque Tribunale o Organo Amministrativo competente, questa nullità o inapplicabilità non inciderà sulle restanti clausole, che conserveranno la loro piena validità ed efficacia vincolante tra le Parti.

25. SOLUZIONE EXTRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE

Il Cliente può inviare al Prestatore i suoi reclami o qualunque altra osservazione che voglia realizzare attraverso i dati di contatto che sono previsti nelle presenti Condizioni Generali.

Inoltre, in virtù di quanto previsto nell’articolo 40.5 della Legge 7/2017 del 2 di novembre, se si originasse una controversia tra il Cliente e il Prestatore derivante dalla stipulazione del presente contratto di acquisto, il Cliente può richiedere una soluzione extragiudiziale della controversia, d’accordo con il Regolamento UE 524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 21 di maggio, riguardante la soluzione di litigi on line in materia di consumo, che ha modificato il Regolamento CE 2006/2004 e la Direttiva 2009/22/CE. Si offre un link per consultare una lista, notificata alla Commissione Europea dalle autorità spagnole competenti, che contiene gli organismi accreditati in materia di soluzione alternativa di litigi in materia di consumo:

https://www.mscbs.gob.es/consumo/rac/listadoEntNotCEuAutCEs.htm

26. LEGGE APPLICABILE E COMPETENZA DEGLI ORGANI GIURISDIZIONALI

Le presenti Condizioni Generali sono state elaborate conformemente a quanto stabilito dall’Ordinamento Giuridico Spagnolo, in particolare la Legge 34/2022, sui Servizi della società dell’informazione ed il commercio elettronico, la Legge 7/1998 sulle Condizioni Generali di Contratto e il Reale Decreto Legislativo 1/2007, del 16 di novembre, con cui si approva il testo consolidato della Legge Generale per la difesa di Consumatori e Utenti, modificato per la Legge 3/2014, del 27 di marzo e altre leggi complementari e l’altra normativa applicabile in materia di commercio elettronico (Ley 34/2002, de Servicios de la sociedad de la información y de comercio electrónico, la Ley 7/1998 sobre Condiciones Generales de Contratación, y el Real Decreto Legislativo 1/2007, de 16 de noviembre, por el que se aprueba el texto refundido de la Ley General para la Defensa de los Consumidores y Usuarios, modificado por la Ley 3/2014, de 27 de marzo y otras leyes complementarias y la demás normativa aplicable en materia de comercio electrónico). Il presente contratto é regolato dalla legislazione spagnola, che sarà quella da applicare per tutto ciò che non sia regolato nello stesso, in materia di interpretazione, validità ed esecuzione.

Conformemente all’articolo 23.1 e 23.3 della Legge 34/2002 sui Servizi della societáà dell’informazione ed il commercio elettronico: “I contratti stipulati con mezzi elettronici avranno la stessa validità e produrranno tutti gli effetti dell’Ordinamento Civile e Mercantile” (Artículo 23.1 y 23.3 de la Ley 34/2002 de Servicios de la Sociedad de la Información y del Comercio Electrónico)

In caso sorgesse qualsiasi conflitto o disaccordo riguardante l’interpretazione o applicazione delle presenti Condizioni Contrattuali, le parti dichiarano di accettare il criterio contenuto nell’art. 29 della Legge 34/2002 sui Servizi della società dell’informazione e del commercio elettronico, cioè il Tribunale competente del domicilio del consumatore.

In caso si tratti di una controversia su un acquisto realizzato da una società o azienda, entrambe le parti accordano e prevedono espressamente che sarà competenza del Tribunale competente di Las Palmas de Gran Canaria – Isole Canarie – Spagna, con rinuncia espressa a qualsiasi altro foro.

0