Insegnante Yoga Mamma e Bebè

VANESSA

Lo Yoga è stato presente in ogni momento importante della mia vita, in ogni mio cambiamento: quando ho cambiato paese, quando ho cambiato vita e soprattutto quando sono diventata mamma

Ciao, sono Vanessa, insegnante di Yoga e mamma di due meraviglie. Insegno Yoga tradizionale, Yoga Mamma&Bebè, Yoga in gravidanza e Yoga anni d’argento.

Sono nata nel 1988 in una città vicino a Parigi dove sono cresciuta, dopodiché ho girato un po’ il mondo e alla fine ho trovato casa a Macerata. Pratico Yoga da più di 10 anni: ho iniziato a frequentare la scuola per diventare insegnante di yoga quando il mio primo figlio aveva un anno, ho vissuto la gravidanza ed il periodo post-parto del mio secondo figlio durante l’ultimo anno di scuola. Dopo aver insegnato Yoga nelle palestre ho deciso di aprire uno studio per famiglie insieme a Claudia Suatoni dove abbiamo combinato le nostre competenze per prenderci cura delle famiglie a 360 gradi.

Lo Yoga è stato presente in ogni momento importante della mia vita, in ogni mio cambiamento: quando ho cambiato paese, quando ho cambiato vita e soprattutto quando sono diventata mamma. In questo particolare momento della vita, dove la donna vive una vera dualità tra “donna sociale” e “donna madre”, lo Yoga mi ha permesso di riconnettermi con me stessa, di non dimenticare chi sono, di accettarmi come sono e di amarmi.

Lo yoga mi ha aiutata a stare bene, a stare bene con me stessa. Praticare yoga mi ha aiutato a vivere questo periodo più serenamente, in maniera più presente, e se una mamma è serena, il bimbo è più sereno con lei. Se la mamma è serena, il tempo che dedicherà al suo bimbo sarà veramente di qualità. Oltre al lato sensibile, lo Yoga ti aiuta a tornare in forma in sicurezza, a riprendere consapevolezza del tuo pavimento pelvico (fondamentale per i bisogni fisiologici quotidiani della donna), e della tua cintura addominale, il tutto in compagnia della tua creatura, condividendo un vero momento di gioco e di coccole insieme.

Ho praticato Yoga fino al parto, infatti, quel giorno sono uscita dalla scuola di Yoga verso le 20.00 ed ho partorito alle 00:53. Non dimenticherò mai le parole della Maestra al momento del saluto:”Domani non ci vediamo, lo sai. E avrai altro da fare”.

Per me lo Yoga post parto è stato indispensabile per la mia salute sia fisica che mentale, per questo ho deciso di continuare la mia formazione da insegnante (triennale, RYT500) con una specializzazione di Yoga in Gravidanza e Yoga Mamma&Bebè, per poter condividere questo strumento con altre donne, per aiutarle a vivere meglio e più serenamente questo periodo bellissimo e anche molto delicato e fugace della gravidanza e del post parto.

Vanessa
Formazioni principali
  • Corso di formazione Triennale di insegnanti di Yoga (RYT 500 ore) – Rilasciato da libera scuola di Je TSUNMA YOGA riconosciuto Yoga Alliance international, 2017/2020

  • Tibetan Pulsing Yoga II chakra – II livello di consapevolezza, a cura di Kalpa R.Büchner, Seminario
    formazione 20 ore, Macerata, 2018

  • Tibetan Pulsing Yoga II chakra – II livello di consapevolezza, a cura di Kalpa R.Büchner, Seminario formazione 20 ore, Macerata, 2020

  • Corso di Massaggio Infantile Metodo ACQUA MADRE®, luglio 2022

  • Reiki livello II, Macerata 2022

  • Corso di formazione insegnanti di yoga per la gravidanza e post parto (RPYT 100 ore) – Rilasciato da Ovunque Yoga, Yoga Alliance, 2022

0