Insegnante Yoga in Gravidanza

SARA

Mi piace definirmi una ricercatrice in viaggio: alla scoperta di nuove cose, nuovi modi di insegnare, nuove tecniche e nuovi percorsi che possono aiutarmi a comprendere meglio me stessa e, di conseguenza, chi mi circonda.

Mi chiamo Sara Cattani, sono nata nel 1994 e sono cresciuta tra le montagne del Trentino in un piccolo paesino prima di spostarmi a Firenze, a Macerata e infine sul Lago di Garda, dove risiedo tutt’ora.

Mi piace definirmi una ricercatrice in viaggio: alla scoperta di nuove cose, nuovi modi di insegnare, nuove tecniche e nuovi percorsi che possono aiutarmi a comprendere meglio me stessa e, di conseguenza, chi mi circonda.

Mi sono formata come grafica a Trento, poi mi sono spostata a Firenze dove ho frequentato un corso di tre anni per diventare fotografa, periodo durante il quale ho incontrato lo yoga, capendo che la mia strada era decisamente diversa da quella che pensavo 🙂

Il mio percorso è iniziato dalla prima lezione a cui sono stata. Quello che mi guidava era il pensiero: “Se lo yoga ha aiutato me a stare così bene, perché non posso a mia volta aiutare gli altri?”

Da quel desiderio ho intrapreso e concluso i percorsi per diventare insegnante di yoga, ho realizzato il mio sogno di aprire un centro yoga a Macerata e così poi il mio viaggio mi ha condotto a una formazione per lo yoga in gravidanza.

Insegnare Yoga in Gravidanza e frequentare le meravigliose donne che mi hanno permesso di essere loro insegnante, mi ha aiutato di far sbocciare dentro di me le qualità femminili come l’ascolto e l’accoglienza, qualità che per me sono fondamentali nello spazio dello Yoga in Gravidanza.

Essere d’aiuto, come posso, in un momento magico come la gravidanza mi fa rimanere in contatto con una delle qualità più importanti che lo yoga trasmette: il Servizio. Essere a servizio di qualcuno significa, per me, riuscire a vedere l’altro come parte di sé, ascoltarsi e saper ascoltare.

Dal 2020 collaboro con Angelo Maria Salari con cui abbiamo dato vita a “Il Viaggio Interiore”: insieme guidiamo gruppi di persone alla riscoperta di sé grazie agli strumenti che lo yoga e la meditazione ci forniscono.

Ogni gravidanza è un viaggio magico, con sfaccettature che sono diverse per ognuna di noi. Lo Yoga può essere uno spazio che ci unisce, ci accomuna e ci fa sentire vicine: sarai la benvenuta fin dal primo momento che ne vorrai far parte insieme a noi!

Sara
Formazioni principali
  • Diplomata nel 2018 come Fotografia alla Libera Accademia delle Belle Arti, Firenze
  • Istruttrice di Yoga (200h) – Firenze, 2017
  • Insegnante di Yoga e Meditazione (300h) – Firenze, 2020
  • Operatrice di campane tibetane I livello – Foligno, 2020
  • Insegnante di Yoga in Gravidanza – Firenze, 2020-2021
  • Attualmente in formazione con Parentability, nel percorso “La Via Sistemica”, per diventare costellatrice familiare per il ben-Essere e per il sostegno alla genitorialità
  • Insegnante di Yoga in Gravidanza – Arhanta Yoga, 2023
  • Insegnante di Yoga per Bambini e Teenager – Arhanta Yoga, 2023
0